Il libro di Salvatore Buellis

Il libro di Salvatore Buellis “Viaggio nella storia del cinema”

libro di salvatore buellis

Il libro di Salvatore Buellis affronta l’evoluzione cinematografica con passione e curiosità

Il recente libro di Salvatore Buellis “Viaggio nella storia del cinema” offre al lettore la possibilità di conoscere la storia e l’evoluzione del cinema. Il libro analizza questi cambiamenti dividendoli per decenni, evocando il senso di magia che veniva racchiuso nei diversi periodi.

L’autore prende in considerazione sia il mondo cinematografico europeo ed americano sia quello più lontano dalla nostra realtà, ovvero quello asiatico e mediorientale. Le influenze di questi diversi mondi si sono accavallate creando risultati inaspettati.

La cinematografia, dal novecento in poi, divenne l’arma per modificare l’estetica tradizionale. Di fatto rispetto alle altre forme espressive ed artistiche ha la caratteristica di essere alla portata di tutti.  Ha infranto le barriere ideologiche delle precedenti forme di arte più ermetiche ed elitarie. Una realtà per tutti i ceti sociali, un evento percettibili da chiunque.

Il libro di Salvatore Buellis ed il cinema delle origini

Il  Cinema delle Origini è il nome che gli venne attribuito alla fine dei XIX secolo con la rivoluzione delle fotografie. La nuova attrazione era vedere le immagini in movimento proiettate in sequenza sullo schermo. Una nuova attrazione. Lo spettatore era affascinato da questa innovazione. Non importava la trama della storia, era bello anche solo guardalo.

Il recente libro di Salvatore Buellis trasmette passione e cultura

Il libro è diviso in tre sezioni per permettere al lettore di avere una visione a 360° sul mondo cinematografico. La prima parte si focalizza sulla nascita del cinema e sui primi film e registi che hanno iniziato questo viaggio. Inoltre racconta di come vennero inventate le prime macchine fotografiche e di conseguenza le prime cineprese. La seconda affronta il tema degli oscar e dei diversi festival del cinema con i riconoscimenti ricevuti dai diversi paesi del mondo. Infine, la terza parte raccoglie una serie di fotografie che testimoniano i diversi cambiamenti temporali.

Il libro di Salvatore Buellis vi farà appassionare al cinema ed alla sua storia

Il commercialista attraverso le sue parole e il suo interesse vi trascinerà in questo mondo di lustrini e luccichii. Non importa se siete degli intenditori o non apprezzate particolarmente il cinema. Il dottore commercialista Salvatore Buellis vi guiderà in modo sapiente e coinvolgente fra le diverse strade cinematografiche.

Scoprite il libro di Salvatore Buellis sul sito ad hoc